Twproject cloud

  • Tipologia: SaaS
  • ID Scheda: SA-2531
  • Stato corrente: QUALIFICATA
  • Categoria: Servizi interni alle PA, Personale e organizzazione, Produzione, logistica e magazzino, Gestione documentale, Produttività individuale e collaborazione, Relazioni esterne e comunicazione, Project Portfolio Management
  • Azienda fornitrice: Twproject srl
  • Referente commerciale: Silvia Chelazzi
  • Data di qualificazione: 11-07-2022 18:07

Descrizione generale del servizio

Twproject è una soluzione flessibile ma allo stesso tempo ricca di funzionalità per gestire i tuoi progetti, dalla prima fase di analisi e pianificazione, all''analisi dei risultati. Twproject risponde alle esigenze del project manager, mostrando statistiche avanzate e aggiornamenti in tempo reale, non tralasciando l'usabilità per il team che lo usa quotidianamente per gestire le attività. Twproject è un ottimo strumento sia per i team classici che utilizzano Waterfall, sia per quelli che utilizzano metodi più agili come Scrum. Include una WBS per la stesura delle fasi di progetto e un potente Gantt editor per la pianificazione nel tempo.

Caratteristiche funzionali del servizio

  • Pianificazione e gestione dei progetti
  • Gestione delle attività e dei carichi di lavoro dei Team
  • Pianificazione e gestione dei ToDo/task
  • Monitoraggio stato di avanzamento, costi, budget
  • Organizzazione dei documenti di progetto
  • Kanban, Gantt, portfolio, notifiche
  • Verbali di riunione

Benefici offerti dal servizio

  • Stato dei progetti sempre sotto controllo ed aggiornato in tempo reale
  • Migliore comunicazione all'interno dei Team
  • Tutte le informazioni di progetto raggiungibili da un unico punto
  • Scadenze, costi, stato dei Team sempre sotto controllo

Piattaforma Cloud attraverso la quale è erogato il servizio

Amazon AWS

Cloud Deployment Model

Public Cloud

Infrastruttura Cloud su cui è basato il servizio

  • Infrastruttura di un fornitore terzo qualificato come CSP
    • AMAZON WEB SERVICES EMEA SARL

Eventuali servizi correlati NON qualificati nel Marketplace

no

Sono richiesti prerequisiti?

No

Esistono dipendenze?

No

Canali disponibili per il supporto tecnico

  • E-mail: Disponibile
  • Ore supporto: Lunedì-Venerdì 9-18
  • Telefono: Disponibile
  • Ore supporto: Lunedì-Venerdì 9-18
  • Sistema di on-line ticketing: Disponibile
  • Ore supporto: 24h
  • Web chat: Non Disponibile
  • Assistenza on-site: Non Disponibile
  • Assistenza remota: Non Disponibile
  • Eventuale altro canale (specificare): Non disponibile

Tempi di attivazione e disattivazione del servizio

  • Tempo di attivazione: 1 giorno
  • Tempo di disattivazione: 1 giorno

Modalità e processo di attivazione

Con acquisto online tramite sito (https://twproject.com/cloud-prices/) la PA riceverà email contenente i dati di accesso per il primo login (entro 30 minuti). In caso di acquisto tramite altri canali, il servizio verrà attivato, dopo la ricezione del pagamento, in una data indicata dalla PA. Verranno inviate via email le credenziali per il primo accesso.

Modalità e processo di disattivazione

In prossimità della data di scadenza del servizio la PA riceverà delle email di alert. Superata la data di scadenza il servizio resterà attivo, ma gli utenti verranno reindirizzati su una pagina di alert. Dopo 7 giorni il servizio sarà sospeso e contatteremo la PA per avere la conferma dell'intenzione di disattivare il servizio. La PA avrà accesso all'ultimo backup contenente tutti i dati inseriti. Dopo 15gg, in assenza di deversa indicazione, tutti i dati della PA saranno rimossi dai nostri server.

Estrazione dei dati a seguito di disattivazione

Tutti i files, le configurazioni ed i dati inseriti dalla PA saranno disponibili nell'ultimo backup.

Dati esportabili

  • Formato dei dati esportabili: XLS, JSON, MPX
  • Dati derivati (configurazioni, template, log, ecc.): Configurazioni disponibili nel backup. Log accessibili dal pannello di amministrazione ed estraibili in formato log o zip

Formati in cui è possibile estrarre i dati

XLS,JSON,MPX

Estrazione e formati di altri asset (in seguito a disattivazione)

Tutti i dati disponibili nell'ultimo backup

Indicare quali delle seguenti modalità di fruizione del servizio sono supportate

  • Web Browser
  • App Mobile

Specificare i browser supportati

  • Firefox (16)
  • Chrome (43)
  • Safari (9)
  • Opera (30)

Differenze nella fruizione del servizio tra la versione Mobile e la versione Desktop

La versione mobile è semplificata ed ottimizzata per la risoluzione

Documentazione tecnica

Online sul sito di supporto, Manuali, FAQ https://twproject.com/support/it/

Formati in cui è disponibile la documentazione tecnica (Selezionare una o più voci dall'elenco)

  • Disponibile e navigabile su Web (https://twproject.com/support/it/)

Elenco delle lingue in cui è disponibile la documentazione

  • Italiano
  • Inglese

API di tipo REST/SOAP disponibili per il servizio

  • E' disponibile l'endpoint REST (https://demo.twproject.com/API/V1/)
  • Sono presenti meccanismi di autenticazione per le API (KEY )
  • Viene fornita la documentazione delle API in formato Web (https://twproject.com/support/api-documentation/)
  • E' presente un ambiente di test delle API (https://demo.twproject.com/tw/API/APITest.jsp)

Funzionalità invocabili tramite API e funzionalità che non sono accessibili via API

Tutte le funzioni CRUD sui principali oggetti del sistema più funzioni specifiche per ogni tipologia. Nessuna fuinzionalità è preclusa.

Specificare le piattaforme abilitanti supportate dal servizio

  • Altro (specificare) (nessuna)

Elenco di procedure per garantire la reversibilità del servizio SaaS.

  • L'ultimo backup messo a disposizione alla PA contiene tutti i dati e le configurazioni necessaria a garantirne il ripristino sia su una nuova istanza che su un server locale

Scalabilità del servizio

  • E' prevista la scalabilità del servizio:
  • La scalabilità del servizio è di tipo automatico: No

Modalità e condizioni previste per la scalabilità del servizio

In caso di aumento o diminuzione del numero di utenti attivi, può essere necessario adeguare i parametri del servizio. Tale adeguamento richiede un tempo di fermo del servizio inferiore ai 60 minuti ed è comunqe sempre condordato con la PA

Strumenti di monitoraggio delle risorse a consumo associate al servizio, dei costi e della qualità del servizio

Cruscotto di amministrazione. Il numero di utenti abilitati è sempre visibile. Viene evidenziato un approssimarsi al limite superiore. Nessun costo a consumo.

Metriche e statistiche disponibili

Attività degli utenti, utenti attivi in tempo reale, statistiche di uso.

Report disponibili

Nessun reporto costi: servizio prepagato. Nessun costo a consumo. La PA può richiedere mensilmente un report sui parametri vitali del servizio.

Livelli di servizio garantiti da dichiarare obbligatoriamente

  • Availability (in percentuale): 99.9
  • Maximum First Support Response Time (in minuti): 480

Monitoraggio dello stato del servizio e notifiche

  • E' disponibile il monitoraggio in tempo reale dello stato del servizio?:
  • Sono disponibili delle notifiche via SMS/email per gli eventi di indisponibilità del servizio?: No

Controllo dell'Acquirente sulla gestione dei dati

  • L'Acquirente ha la possibilità di scegliere la localizzazione dei siti in cui verranno memorizzati e processati i dati?:
  • L'Acquirente ha a disposizione procedure per la cancellazione permanente dei dati?:

Meccanismi di autenticazione degli utenti supportati

Username e password, autenticazione a due fattori time-based (T-OTP), LDAP

Possibilità di configurazione/customizzazione dei meccanismi di autenticazione

  • Descrizione: Password policies, abilitazione T-OTP, integrazione LDAP esterni

Disponibilità di autenticazione a 2 fattori

Politiche di accesso alle informazioni in audit

  • In tempo reale:
  • Differenziata tra utilizzatori e fornitore: No
  • Tempo minimo di conservazione delle informazioni di audit: 0
  • Tempo massimo di conservazione delle informazioni di audit: 0
  • Tempo minimo di conservazione dei log di servizio: 7gg
  • Tempo massimo di conservazione dei log di servizio: 7gg

Elementi che concorrono alla determinazione del prezzo (parametri)

Nome parametro Unità di misura Quantità minima
Parametro 1 Numero utenti nessuna 10
Parametro 2 Durata servizio mesi 12
Parametro 3 Spazio disco aggiuntivo GB 5

Prezzo base del servizio

  • Prezzo base in euro (in euro): 1530
  • Eventuale costo di attivazione (in euro): 0

Esecuzione dei test OWASP

  • Le componenti che costituiscono il servizio SaaS sono state sottoposte ai test OWASP prima della loro immissione in produzione e successivamente su base periodica?:
  • Relativamente all'ultima esecuzione dei testi di cui alla "OWASP Testing Guide v.4" le componenti del servizio SaaS sono risultate esenti da vulnerabilità:

Tempistiche per la presa in carico e gestione delle segnalazioni

Tempo medio di presa in carico 60min. Tempo medio di risposta 1gg.

Localizzazione dei data center

Localizzazione (anche parziale) all'interno del territorio dell'Unione Europea

Terms & Conditions

  • Dichiaro che non è occorso altro evento che abbia modificato il rispetto dei requisiti di cui all'allegato "A" alla presente circolare.