GEB SOFTWARE SAAS

  • Tipologia: SaaS
  • ID Scheda: SA-2620
  • Stato corrente: QUALIFICATA
  • Categoria: Servizi per l'information technology, IT SW Development & Service Management, IT Operations
  • Azienda fornitrice: GEB Software S.r.l.
  • Referente commerciale: Andrea Blandino
  • Data di qualificazione: 07-09-2022 11:49

Descrizione generale del servizio

Gestione attraverso API per APP dispositivi mobili, cataloghi prodotti e servizi utilizzabili all'interno delle PA

Caratteristiche funzionali del servizio

  • Gestione ed elenco prodotti acquistabili con sconti
  • Elenco dei punti dove poter reperire il prodotto
  • gestione autenticazione e registrazione e approvazione dalla APP

Benefici offerti dal servizio

  • gestione centralizzata delle informazioni relative ai prodotti
  • archivio dei prodotto distribuiti agli utenti che usufruiscono del servizio

Piattaforma Cloud attraverso la quale è erogato il servizio

Amazon AWS

Cloud Deployment Model

Public Cloud

Specificare altra rete pubblica

  • Altra rete pubblica (specificare) (AMAZON AWS)

Infrastruttura Cloud su cui è basato il servizio

  • Infrastruttura di un fornitore terzo qualificato come CSP
    • AMAZON WEB SERVICES EMEA SARL

Sono richiesti prerequisiti?

No

Esistono dipendenze?

No

Eventuali standard e certificazioni

Standard applicativi W3C HTML CSS SOAP REST

Canali disponibili per il supporto tecnico

  • E-mail: Disponibile
  • Ore supporto: Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Telefono: Disponibile
  • Ore supporto: Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Sistema di on-line ticketing: Disponibile
  • Ore supporto: 24/7
  • Web chat: Disponibile
  • Ore supporto: Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Assistenza on-site: Disponibile
  • Ore supporto: Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Assistenza remota: Disponibile
  • Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
  • Eventuale altro canale (specificare): Non disponibile

Tempi di attivazione e disattivazione del servizio

  • Tempo di attivazione: 5 gg lavorativi
  • Tempo di disattivazione: 5 gg lavorativi

Modalità e processo di attivazione

Nell'immediato dopo l'avvenuta contrattualizzazione e personalizzazione.

Modalità e processo di disattivazione

1) ABILITAZIONE DEI SERVIZI SULLA PIATTAFORMA CLOUD 2) SCANSIONE DEI SISTEMI E RELATIVA CATEGORIZZAZIONE 4) PROFILAZIONE UTENTI, SULLA BASE DELLE SPECIFICHE DETTATE DAL CLIENTE 4) SETTAGGIO DEGLI ALERTS E NOTIFICHE SECONDO LE SPECIFICHE DETTATE DAL CLIENTE 5) TRAINING ON THE JOB PER LA GESTIONE DEL SISTEMA

Estrazione dei dati a seguito di disattivazione

1) RICHIESTA AL CLIENTE DI EVENTUALE ESIGENZA DI ESTRAZIONE DATI 2) PROCEDURA DI ESTRAZIONE DATI SECONDO SPECIFICHE DEL CLIENTE 3) CANCELLAZIONE DELLE VIRTUAL MACHINE E RELATIVI SERVIZI 4) RILASCIO EVIDENZA, AL CLIENTE, DELL'EFFETTIVA CANCELLAZIONE DEI SISTEMI

Dati esportabili

  • Formato dei dati esportabili: PREVISTE 2 FORMATI DI ESTRAZIONE DATI: 1) FORMATO .CSV (EXCEL) - TEMPO DI ESTRAZIONE 1 GIORNO 2) FORMATO SQL - TEMPO DI ESTRAZIONE 1 GIORNO
  • Dati derivati (configurazioni, template, log, ecc.): Log e configurazioni

Formati in cui è possibile estrarre i dati

sql, xls, cvs, pdf,xml

Estrazione e formati di altri asset (in seguito a disattivazione)

NA

Indicare quali delle seguenti modalità di fruizione del servizio sono supportate

  • Web Browser
  • App Mobile

Specificare i browser supportati

  • TUTTI

Differenze nella fruizione del servizio tra la versione Mobile e la versione Desktop

Ormai già da qualche anno la quasi totalità delle applicazioni sono fruibili da dispositivi mobile, le applicazioni si adattano al dispositivo specifico secondo standard di sviluppo e ne permettono la fruizione seguendo le logiche di UI e UX. La fruizione del servizio deve essere identica cosi come se si fruisse da dispositivi desktop.

Documentazione tecnica

Per la personalizzazione del servizio, viene redatta documentazione tecnica di processo e di funzione, con annesso manuale con utilizzo di piattaforma al termine della procedura di sviluppo/collaudo.

Formati in cui è disponibile la documentazione tecnica (Selezionare una o più voci dall'elenco)

  • Disponibile e navigabile su Web (https://www.gebsoftware.com/wp-content/uploads/2022/09/documentazione_gebsoftware_saas.pdf)

Elenco delle lingue in cui è disponibile la documentazione

  • Italiano

API di tipo REST/SOAP disponibili per il servizio

  • E' disponibile l'endpoint REST (http://boltapi.gebsoftware.com/apiservices/rest/catalogue/1)

Funzionalità invocabili tramite API e funzionalità che non sono accessibili via API

Invocabili : Elenco prodotti nel catalogo Non Invocabili: modifica dei dati utente da REST

Specificare le piattaforme abilitanti supportate dal servizio

  • Altro (specificare) (NA)

Elenco di procedure per garantire la reversibilità del servizio SaaS.

  • LA REVERSIBILITA' E' GARANTITA TRAMITE LE PROCEDURE PRESENTI A SISTEMA, CHE CONSENTONO L'ESPORTAZIONE DI TUTTI I DATI, O PARTE DI ESSI, MEDIANTE CREAZIONE DI FILES .XLS O .PDF.LA CANCELLAZIONE DEI DATI AVVIENE MEDIANTE ELIMINAZIONE DELLE VIRTUAL MACHINES DEDICATE AL SERVIZIO FRUITO DAL CLIENTE.LA CANCELLAZIONE AVVIENE DOPO 15 GIORNI DALLA DISATTIVAZIONE DEL SERVIZIO.

Scalabilità del servizio

  • E' prevista la scalabilità del servizio:
  • La scalabilità del servizio è di tipo automatico: No

Modalità e condizioni previste per la scalabilità del servizio

SU RICHIESTA DEL CLIENTE E' POSSIBILE EFFETTUARE UPGRADE IN TERMINI DI LICENZE E FUNZIONALITA' AGGIUNTIVE DA ATTIVARE

Strumenti di monitoraggio delle risorse a consumo associate al servizio, dei costi e della qualità del servizio

IL SERVIZIO E' EROGATO IN MODALITA' DI COSTO FLAT; PERTANTO, SEBBENE SIA PREVISTO IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO DELLE RISORSE UTILIZZATE, QUESTO NON INCIDE SULLA VARIABILITA' DEL COSTO SOSTENUTO

Metriche e statistiche disponibili

Servizio di raccolta statistiche installato su macchine on-premise

Report disponibili

Report forniti in formato csv mensile

Livelli di servizio garantiti da dichiarare obbligatoriamente

  • Availability (in percentuale): 70
  • Maximum First Support Response Time (in minuti): 60

Monitoraggio dello stato del servizio e notifiche

  • E' disponibile il monitoraggio in tempo reale dello stato del servizio?:
  • Sono disponibili delle notifiche via SMS/email per gli eventi di indisponibilità del servizio?:

Controllo dell'Acquirente sulla gestione dei dati

  • L'Acquirente ha la possibilità di scegliere la localizzazione dei siti in cui verranno memorizzati e processati i dati?: No
  • L'Acquirente ha a disposizione procedure per la cancellazione permanente dei dati?: No

Meccanismi di autenticazione degli utenti supportati

CREDENZIALI "USERNAME" E "PASSWORD"

Possibilità di configurazione/customizzazione dei meccanismi di autenticazione

  • Descrizione: Possibilità di integrazione con sistemi di autenticazione Active Directory o SPID

Disponibilità di autenticazione a 2 fattori

Politiche di accesso alle informazioni in audit

  • In tempo reale: No
  • Differenziata tra utilizzatori e fornitore:
  • Tempo minimo di conservazione delle informazioni di audit: 1 giorno
  • Tempo massimo di conservazione delle informazioni di audit: 180 giorni
  • Tempo minimo di conservazione dei log di servizio: 1 giorno
  • Tempo massimo di conservazione dei log di servizio: 180 giorni

Elementi che concorrono alla determinazione del prezzo (parametri)

Nome parametro Unità di misura Quantità minima
Parametro 1 Programmatore giornate 1

Prezzo base del servizio

  • Prezzo base in euro (in euro): 3000
  • Eventuale costo di attivazione (in euro): 500

Esecuzione dei test OWASP

No

Tempistiche per la presa in carico e gestione delle segnalazioni

Bloccante 4h Non bloccante 8h

Localizzazione dei data center

Localizzazione (anche parziale) all'interno del territorio italiano

Terms & Conditions

  • Dichiaro che non è occorso altro evento che abbia modificato il rispetto dei requisiti di cui all'allegato "A" alla presente circolare.