NETTARE CLOUD

  • Tipologia: SaaS
  • ID Scheda: SA-742
  • Stato corrente: QUALIFICATA
  • Categoria: Servizi interni alle PA, Gestione documentale, Conservazione Documentale, Geo-referenziazione edilizia, territorio e ambiente
  • Azienda fornitrice: NETTARE21.srl
  • Referente commerciale: massimiliano grossi
  • Data di qualificazione: 09-01-2020 17:41

Descrizione generale del servizio

Sistema Nettare per la gestione della manutenzione di edifici, impianti, verde, strade, automezzi. Gestione anagrafica con integrazione file CAD e mappe Google. Gestione appalti e contabilità lavori con stampe lavori pubblici App dedicate per gestione ordini fornitore, gestione NFC con GPS, censimento cartografico APP segnalazioni del cittadino con portale

Caratteristiche funzionali del servizio

  • anagrafe storica e dinamica
  • mappe GIS georeferenziate
  • gant per attività programmate
  • gestione preventivi, contabilità e stampe lavori pubblici
  • gestione attività a guasto
  • interazione con ditte di appalto e accordi quadro
  • analisi dati, report, export excel e grafici
  • app dedicate per gestione ordini e segnalazioni
  • censimento
  • gestione manutenzione

Piattaforma Cloud attraverso la quale è erogato il servizio

fornitore qualificato di tipo C - ARUBA SPA

Cloud Deployment Model

Public Cloud

Specificare altra rete pubblica

  • Altra rete pubblica (specificare) (NA)

Infrastruttura Cloud su cui è basato il servizio

  • Infrastruttura di un fornitore terzo qualificato come CSP
    • Aruba S.p.A.

Sono richiesti prerequisiti?

No

Esistono dipendenze?

No

Eventuali standard e certificazioni

sistema di gestione manutenzione secondo le norme UNI 10951 e UNI 10584

Canali disponibili per il supporto tecnico

  • E-mail: Disponibile
  • Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
  • Telefono: Disponibile
  • Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
  • Sistema di on-line ticketing: Disponibile
  • Ore supporto: 24 ore al giorno
  • Web chat: Non Disponibile
  • Assistenza on-site: Disponibile
  • Ore supporto: a pagamento
  • Assistenza remota: Disponibile
  • Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
  • Eventuale altro canale (specificare): Non disponibile

Tempi di attivazione e disattivazione del servizio

  • Tempo di attivazione: 15 giorni
  • Tempo di disattivazione: 7 giorni

Modalità e processo di attivazione

attivazione spazio e assegnazione indirizzo internet. analisi con cliente per impostazione dati da caricare o importare per avviamento formazione utenti

Modalità e processo di disattivazione

esportazione delle tabelle per rilascio storico dati in formati open blocco accesso agli utenti, disattivazione indirizzo di accesso

Estrazione dei dati a seguito di disattivazione

gli utenti possono da solo, tramite le funzioni del programma, esportare i dati storici contenuti nel programma

Dati esportabili

  • Formato dei dati esportabili: xls, csv, xml, xlsx, shp
  • Dati derivati (configurazioni, template, log, ecc.): NA

Formati in cui è possibile estrarre i dati

xls, csv, xml, xlsx, shp

Estrazione e formati di altri asset (in seguito a disattivazione)

NA

Indicare quali delle seguenti modalità di fruizione del servizio sono supportate

  • Web Browser
  • App Mobile

Specificare i browser supportati

  • Explorer (Edge da versione 14)
  • Firefox (Firefox da versione 54)
  • Chrome (Chrome da versione 51)
  • FirefoxChromeEdge

Differenze nella fruizione del servizio tra la versione Mobile e la versione Desktop

la versione mobile contiene solo alcune funzioni operative (gestione ordini, allegati, firma elettronica, censimento, letture tag NFC). la versione web contiene tutte le funzionalità complete del programma

Documentazione tecnica

manuali utente

Formati in cui è disponibile la documentazione tecnica (Selezionare una o più voci dall'elenco)

  • Disponibile in formato/i consultabile/i offline (word, pdf)

Elenco delle lingue in cui è disponibile la documentazione

  • Italiano

API di tipo REST/SOAP disponibili per il servizio

  • E' disponibile l'endpoint SOAP (https:\\wsapp.nettare21.com/api/rfid/InserimentoRfid)
  • Viene fornita la documentazione delle API in altri formati (pdf)

Funzionalità invocabili tramite API e funzionalità che non sono accessibili via API

accessibili tramite api: inserimento letture tag NFC non accessibili tramite api: stampe contabili

Specificare le piattaforme abilitanti supportate dal servizio

  • Altro (specificare) (NA)

Elenco di procedure per garantire la reversibilità del servizio SaaS.

  • tutti i dati potranno essere estratti in excel direttamente dall'utente.
  • il servizio fornirà l'ultimo backup aggiornato del database e, nel caso di cartografia, i file in formato shape il servizio sarà lasciato attivo per 30 giorni successivi alla chiusura del contratto, per consultazione ed estrazione dati.

Scalabilità del servizio

  • E' prevista la scalabilità del servizio: No
  • La scalabilità del servizio è di tipo automatico: No

Strumenti di monitoraggio delle risorse a consumo associate al servizio, dei costi e della qualità del servizio

il porgramma prevede alcune funzioni in cui poter verificare gli utenti connessi e poter gestire i servizi di manutenzione

Metriche e statistiche disponibili

per la gestione della manutenzione, il programma prevede alcune dashdoard per poter verificare ad esempio: segnalazioni non gestite, ordini non ancora eseguiti, ultime 10 segnalazioni aperte, diivisone lavori per servizio o per fornitore

Report disponibili

l'utente può, in autonomia, procedere alla creazione di report esportabili in excel, o di grafici, relativi a: - elenco segnalazioni divise per stato - elenco ordini per servizio, data, esecutore, stato, importo - elenco contabilità per articolo, sal data

Livelli di servizio garantiti da dichiarare obbligatoriamente

  • Availability (in percentuale): 100
  • Maximum First Support Response Time (in minuti): 120

Monitoraggio dello stato del servizio e notifiche

  • E' disponibile il monitoraggio in tempo reale dello stato del servizio?: No
  • Sono disponibili delle notifiche via SMS/email per gli eventi di indisponibilità del servizio?:

Controllo dell'Acquirente sulla gestione dei dati

  • L'Acquirente ha la possibilità di scegliere la localizzazione dei siti in cui verranno memorizzati e processati i dati?: No
  • L'Acquirente ha a disposizione procedure per la cancellazione permanente dei dati?: No

Meccanismi di autenticazione degli utenti supportati

login da pagina web per controllo accessi e profili autorizzativi

Possibilità di configurazione/customizzazione dei meccanismi di autenticazione

No

Disponibilità di autenticazione a 2 fattori

No

Politiche di accesso alle informazioni in audit

  • In tempo reale: No
  • Differenziata tra utilizzatori e fornitore: No
  • Tempo minimo di conservazione delle informazioni di audit: NA
  • Tempo massimo di conservazione delle informazioni di audit: NA
  • Tempo minimo di conservazione dei log di servizio: NA
  • Tempo massimo di conservazione dei log di servizio: NA

Elementi che concorrono alla determinazione del prezzo (parametri)

Nome parametro Unità di misura Quantità minima
Parametro 1 attivazione programma con utenti illimitati €/mese 1
Parametro 2 modulo cartografia Google €/mese 1
Parametro 3 Attivazione e formazione di base €/giorno 10

Prezzo base del servizio

  • Prezzo base in euro (in euro): 800,00
  • Eventuale costo di attivazione (in euro): 4000,00

Esecuzione dei test OWASP

  • Le componenti che costituiscono il servizio SaaS sono state sottoposte ai test OWASP prima della loro immissione in produzione e successivamente su base periodica?: No
  • Relativamente all'ultima esecuzione dei testi di cui alla "OWASP Testing Guide v.4" le componenti del servizio SaaS sono risultate esenti da vulnerabilità: No

Tempistiche per la presa in carico e gestione delle segnalazioni

entro 2 ore risposta di presa in carico al cliente, il tempo di risoluzione finale dipende dal tipo di problema

Localizzazione dei data center

Localizzazione (anche parziale) all'interno del territorio italiano

Terms & Conditions

  • Dichiaro che non è occorso altro evento che abbia modificato il rispetto dei requisiti di cui all'allegato "A" alla presente circolare.